Chi Siamo

 
Idealogica nasce a Udine nel febbraio del 2007 dalla decennale collaborazione tra i due soci fondatori Ciotti Andrea e Collina Loris.
Entrambi tecnici IT con una visione comune e chiara sulla gestione degli apparati e delle strutture informatiche, visione maturata soprattutto grazie all’ esperienza acquisita sul campo nella risoluzione e nell’ assestamento delle più disparate infrastrutture informatiche spesso per forza di cose trascurate dai manager IT a causa della mancanza di tempo.
Tempo assorbito in genere dalla gestione e manutenzione dei software core-business dell’ azienda (gestionali, ERP, CRM ecc..).
Idealogica si rivolge soprattutto alle aziende che desiderano avere sotto controllo, curare e gestire in maniera semplice le proprie infrastrutture informatiche. Si rivolge agli amministratori IT che desiderano avere la certezza della fruibilità e della sicurezza dei dati anche in caso di guasti ai sistemi, ai colleghi che ogni giorno combattono contro minacce dal nome ormai diffuso ma ugualmente spesso letali come malware, virus, spyware.
Idealogica si rivolge agli amministratori delegati che vogliono tenere sotto controllo gli accessi a internet garantiti agli utenti tramite le loro strutture, filtrare la navigazione per inibire l’ accesso a siti non pertinenti all’ attività lavorativa o interessati a centralizzare e archiviare la posta elettronica per salvaguardare anche questo strumento di comunicazione diventato ormai indispensabile ed estremamente sensibile.
Sistemi di protezione e cifratura dati abbinati a sistemi di riconoscimento a due o più fattori per garantire che il know-how aziendale non valichi mai le soglie del perimetro aziendale portando vantaggi sleali alla concorrenza.
Sistemi di accesso da remoto allo stato dell’ arte, tenuti sotto controllo tramite sistemi di reportistica e gestiti con la massima flessibilità e granularità e molto altro ancora.
In continua evoluzione e crescita, IDEALOGICA abbraccia le nuove tecnologie, le valuta attentamente, le applica presso i propri laboratori e alla fine le implementa presso i clienti finali che potrebbero trarne dei vantaggi proponendo in maniera pro attiva le soluzioni migliori per determinati ambiti aziendali.
Come suggerito dal nome che abbiamo voluto dare alla nostra impresa l’ azione tecnica di IDEALOGICA nasce prima di tutto da un’ IDEA, idea o tecnologia che deve poi trovare la sua applicazione LOGICA nella struttura del cliente. Pur essendoci infatti delle tecnologie dalle quali tutte le attività commerciali possono trarre benefici non è scontato che tutte le tecnologie al giorno d’oggi disponibili portino indiscriminatamente un reale beneficio all’ azienda ricevente. Vanno infatti valutate in base al contesto nel quale le aziende clienti operano e alla struttura informatica pre-esistente.
IDEALOGICA si propone quindi come partner altamente affidabile e reattivo con il quale instaurare un rapporto di collaborazione, di dialogo pienamente bidirezionale che aiuti a comprendere le nuove tecnologie e a valutarne il reale impatto positivo prima di prenderne in carico l’implementazione e seguirne passo per passo il deployment allo stato dell’ arte.

Partner

   

loghi e marchi appartengono ai rispettivi proprietari